lunedì 24 gennaio 2011

Friendly fire isn't


Friendly fire isn't. E' la tag line con cui concludo il mio profilo su Legami, e la frase che spesso campeggia nel mio profilo msn. Tradotto letteralmente significa: "il fuoco amico non lo è", il fuoco amico non è amico insomma.

E' una frase che ho letto spigolando qua e la per internet, e mi ha subito colpita prima per la bellezza della sua sinteticità anglosassone e poi per la sua verità. Tanto da farne una bandiera.

Negli anni ho conosciuto parecchie persone convinte di potermi spiattellare in faccia qualunque cosa pensassero, solo perchè era vera. Si è arrivati anche alla brutalità, in nome di un presunto (distorto) senso di "amicizia". Chi lo dice che gli amici devono essere sinceri fino a distruggerti a colpi di verità?

Ecco perchè friendly fire isn't. Un amico che ti spara addosso non è più un amico. L'amico (o l'amica) a volte sa tacere, perché ti vuol bene.

Nessun commento: