giovedì 19 maggio 2011

Attenzione: Syuzee inside


La storia a cui state per assistere è vera. I nomi dei protagonisti sono stati cambiati per proteggere gli innocenti.

Facciamola semplice: in questa storia c'è un buono e un cattivo. Cominciamo dal cattivo: tanto per non fare nomi, lo chiameremo "Crudeficiente" (come lo ha ribattezzato in maniera efficace una mia amica), masterone della Brianza.

Tempo fa su Legami mi scrive un messaggio sua sponte, moderatamente smielato, dove si presenta e inizia a broccolarmi. Ci scambiamo il contatto msn, poi più niente. Sparisce nel nulla. Nessun problema mi dico, solo che dopo un po' decido di fare un repulisti tra i contatti e, prima di cancellarlo, gentilmente lo avverto.

Ricevo una risposta che cito testualmente: "mollami, gli uomini non mi interessano."

Mollami?!?!? Tra me e me ho pensato: ma brutto imbecille, io devo mollarti??? Ma se sei tu che mi hai cercata, idiota! Non li avevi gli occhi per leggere sul mio profilo "cosa" sono???

Ovviamente, dato che entro certi limiti sono una signora, la risposta che gli ho dato è stata molto più polite di quel che mi sarebbe piaciuto, però cancellare il suo contatto da msn è stato decisamente liberatorio.

Poichè sembra esistere, nell'universo, un certo qual oscuro equilibrio, qualche giorno dopo sempre su Legami mi arriva il messaggio di presentazione di un certo mark****, piemontese, che sarebbe il "buono" della storia.

Dopo il consueto fraseggio, anche costui si accorge che invece della "galleria" ha trovato il "trenino"; nemmeno lui è interessato all'articolo (*sigh*) però me lo fa capire con molto più tatto, scusandosi.

Rispondo a mia volta ringraziandolo - nonostante la svista - per essere stato così gentile (come si dice? merce rara di questi tempi) e lui replica: "l'educazione e la civiltà prescindono dai gusti sessuali... e idem il rispetto per le persone..."

Morale: Piemonte batte Brianza 1 a 0.

1 commento:

  1. Quando il saggio mostra la Luna, lo stolto guarda il dito.
    Fermarsi alle apparenze senza investire 5 minuti per approfondire, per tentare anche solo di capire sarebbe un investimento intellettuale non indifferente.
    Non è che tu bussi e risponde il silenzio, mia adorata Sy, è che dall'altra parte ci sono persone che non parlano la tua, la nostra lingua. Persone che, forse, non sanno neanche cosa vogliono, cosa stanno cercando, cosa sono disposti a dare.
    Io sono bulimica d'affetto, questi sono stitici di comprendonio.
    LSL

    RispondiElimina